Google trends e numero verde

Google trends e numero verde

Condividici su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

La tua azienda deve utilizzare un numero verde…te lo dice anche Google Trends!

Cos’è Google Trends?

E’ uno strumento che permette di conoscere la frequenza di ricerca sul web di una determinata parola o frase quindi sa esattamente ciò che cercano i tuoi clienti.

Negli ultimi 15 anni la ricerca “numero verde” (keyword) ha registrato una crescita del 400%.

Questo perché gli utenti quando sono sul web alla ricerca di assistenza ed informazioni su servizi e prodotti di loro interesse, effettuano delle ricerche digitando frasi del tipo “numero verde assistenza e nome prodotto di interessante” oppure “numero verde informazioni servizio di interesse“.

Un incremento del 400% dovrebbe far capire quanto sia fondamentale oggi avere nella propria strategia di marketing un numero verde.

Non aspettare che i tuoi concorrenti lo utilizzino prima di te!

Scegli il tuo numero verde qui > numeroverde.it

Per verificare le ricerche inerenti il numero verde puoi cliccare qui https://trends.google.it/trends/explore?date=all&geo=IT&q=numero%20verde

Limitarsi ai soli canali online, ritenendo il numero verde un mezzo superato, è una considerazione poco attenta. Grazie a un numero verde darete alle persone la possibilità di fare un’azione concreta e immediata, come quella di comporre il vostro numero di telefono, una CTA (call to action) veramente semplice e immediata.

Related posts