curiosità marketing numero verde

Brand famosi: 5 curiosità che forse non conosci.

Condividici su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

In questo articolo vi presentiamo alcune curiosità, che forse non conoscete, sui brand più famosi del panorama mondiale. Buona lettura e speriamo buon divertimento. 😊

1 – Coca Cola: dopo “ok” é la parola più usata al mondo

Conoscete la storia di John Pemberton? Inventò la Coca Cola come farmaco per il mal di testa e in farmacia venne venduta come bevanda da asporto. Pemberton non aveva idea di aver creato una tra le “cose ed oggetti” più preziosi al mondo e dopo poco tempo cedette le sue quote societarie. Eggià, l’ha fatto!
Che dire…oggi “Coca-cola” rappresenta la seconda parola più usata al mondo dopo il più comune ma non brandizzato “ok”.

2 – Puma e Adidas: fratelli coltelli

Sapevate che i fondatori di Puma e Adidas erano 2 fratelli tedeschi? Negli anni ’20, Adolf e Rudolf Dassler.  avviarono il loro progetto di calzature ma Rudolf, accusato di far parte delle SS, litigò con il fratello.
Adolf Dassler decise di troncare i rapporti con Rudolf e si mise in proprio fondando l’Adidas unendo il suo soprannome “Adi” al suo cognome Adi + Das = Adidas.
Rudolf invece fondò la Puma e negl’anni i due fratelli si diedero battaglia, con l’intento di distruggersi a vicenda, tramite enormi campagne pubblicitarie.

4 – Apple: le ore 09:41

Perché nelle foto istituzionali della Apple, sul sito e nelle presentazioni ufficiali, gli orologi dei vari device sono sempre fermi alle 09:41?
La “leggenda” nasce nel 2007 e durante il primo lancio. Dopo 40 minuti, dall’inizio della presentazione, quando sembrava concludersi il tutto, Steve Jobs tirò fuori l’asso nella manica e mandò in onda le foto dell’iPhone con l’orologio fermo alle 09:41 in modo che l’ora coincidesse con quella reale della conferenza. Da quel momento la Apple mantenne sempre l’ora dei suoi device ferma alle 09:41 come abitudine certo ma soprattutto in omaggio a Steve Jobs.

5 – Adobe: Salt Lake City e il suo ruscello

John Warnock, cofondatore della società, viveva nello Utah e precisamente a Salt Lake City.  Vicino casa scorreva un ruscello chiamato Adobe Creek e da appassionato amante della natura decise di riprendere questo nome per fondare l’Adobe.

Piaciute queste curiosità sui brand più famosi al mondo? Ne conoscete altre? Condividetele con noi! 🙂

www.numeroverde.it è tuo partner ideale per attivare numeri verdi “800” ricaricabili. 

Nessun costo di attivazione.

Nessun canone mensile.

Nessun obbligo di rinnovo contrattuale.

Nessun costo per ricaricare il credito telefonico. Nessun costo di abbonamento.

Related posts